Mezzi di Trasporto per il Matrimonio

Tante Idee di trasporto creativo per il vostro matrimonio

Il mezzo di trasporto non è un dettaglio meno importante degli altri. Si dovrebbe optare per un mezzo che rispecchi i novelli sposi, a propria immagine e somiglianza, per sentirsi a proprio agio nell’ingresso trionfale! Un dettaglio che spesso viene rimandato o delegato, ma che invece è molto divertente da pianificare.

La scelta non può essere assolutamente fortuita, soprattutto se avete ambientazioni peculiari e volete sorprendere i vostri ospiti.

Di opzioni ce ne sono infinite ed esistono tipi di trasporto anche molto diversi dalla tradizionale auto di lusso.

Avete mai pensato, per esempio, di scegliere un mezzo per ciascuno? Anche perché i futuri sposi faranno il proprio ingresso in momenti diversi rispetto all’altro!

1. Auto di lusso o limousine

È il classico dei classici! Per le coppie tradizionalissime, in abiti intramontabili l’auto di classe o addirittura da collezione è uno dei mezzi di trasporto più ambiti per il giorno del sì.

È il mezzo di trasporto perfetto per nozze raffinate.

2. Treno

Eh si! Niente scherzi! Gli appassionati dei treni sono davvero tanti e se le vostre location lo permettono, potrete sorprendere gli invitati arrivando in treno sperando che non sia in ritardo!

3. Scuolabus

Una scelta senz’altro fuori dagli schemi! Se uno degli sposi lavora a scuola, potete chiedere all’autista dello scuolabus: sarà sicuramente un ingresso che lascerà tutti senza fiato.

4. In pick up

State pensando ad un ingresso in grande stile? Arrivate in pickup… sempre se le previsioni del tempo sono a vostro favore.

5. Pattini o Slitta

Amate stupire? Siete degli sposi creativi? Allora potete optare per un arrivo sui pattini.

Se abitate in zone particolarmente fredde potreste pensare anche ad un ingresso su sci o slitta. Sarà di certo incredibile!

6. A cavallo (e carrozza)

Che siate profondamente innamorati dei cavalli, che volete sentirvi come Cenerentola almeno una volta nella vostra vita o che il vostro sogno sia un matrimonio da amazzoni, l’ingresso a cavallo è sempre magico e consigliatissimo. Ma mi raccomando, tenete presente, prima di tutto, del benessere del cavallo.

Comunque vada la vostra fortuna è che la favola non finirà a mezzanotte!

7. Calesse

Il calesse è riservato se sognate un matrimonio da favola: cavalli bianchi, un abito da sposa stile impero molto romantico e un lungo velo.

8. Barca

Sempre rimanendo in tema di romanticismo, eccola apparire la barca a remi.

Se le nozze si celebreranno vicino al mare, ad un lago o a un fiume, potete optare per una barca, magari una a vela.

Se il vostro matrimonio si svolgerà sulle rive di un lago, questa potrebbe essere uno dei dettagli da effetto wow.

9. Jeep o quad

Vi piace l’avventura? Perché allora non scegliere di arrivare alla cerimonia o di andare verso il ricevimento in quad, o con una jeep?

10. Vespa o moto

 “Vacanze Romane” …un vero must.

Questa opzione è per le spose che amano lo stile e l’eleganza degli anni 50. Che siate appassionati di due ruote vintage oppure vi sentite un po' centauri, avete la possibilità di usare scooter o moto nel giorno del vostro matrimonio.

Attenzione a non dover percorrere in Vespa un lungo tragitto, per non rovinare la vostra acconciatura.

11. Mongolfiera o aereo

Se amate fare le cose in grande, l’arrivo o la partenza organizzata con una mongolfiera o un piccolo aereo privato farà invidia a molti dei vostri ospiti!

12. Trattore o camion

Per i matrimoni stile country, in aperta campagna con gli invitati seduti sulle ballette di fieno... il trattore sarà un elemento molto simpatico, che renderà le vostre nozze davvero difficili da dimenticare.

13. Bicicletta o tandem

La bicicletta è, per alcuni, il mezzo di trasporto o lo sport preferito; in questo caso non può mancare nel giorno delle nozze, soprattutto se volete aggiungere un po’ di stile hipster al vostro matrimonio.

E se volete usare qualcosa di inusuale, potete affittare o comprare un tandem per una scelta particolare.

14. Taxi

Se abitate in una grande città, potete decidere di fare un ingresso inaspettato, chiamando semplicemente un taxi! Pratico ed economico, di sicuro.

Ma anche poco consueto: gli invitati non potranno mai indovinare quando arriverete e sarà un’autentica sorpresa.

Si addice ad un matrimonio moderno dove cerimonia e ricevimento si svolgono in centro città, magari dalla sala comunale ad un attico di un prestigioso Hotel, con vista sulla città.

15. L’auto di proprietà

Per gli sposi semplici e senza troppe pretese che non amano dare troppo nell’occhio, la scelta della propria auto messa a lucido è la scelta vincente! E non solo! È sicuramente una scelta tra le più originali!

E tu... che tipo di sposa sei? Qual è il mezzo di trasporto più adatto a voi?

Scrivici su Whatsapp
al 351 506 4738