Matrimonio e Covid-19: le regole da seguire

Green Pass, Mascherina e Distanziamento: scopri di più!

Il 15 giugno è una data da cerchiare in rosso sul calendario: dopo mesi di attesa, infatti, ripartiranno i matrimoni anche in zona gialla, e saranno consentiti i ricevimenti successivi alle cerimonie civili e religiose! Analizziamo insieme alcune delle misure scelte dal governo per garantire la massima sicurezza e il corretto contenimento della diffusione del covid-19.
 

1) Green pass: si tratta del documento che consente ad ogni invitato di partecipare alla cerimonia, e si può ottenere dimostrando di essere vaccinati con la prima dose da almeno 15 giorni, guariti dal covid oppure negativi ad un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti al ricevimento.

2) Igiene e temperatura: è prevista la misurazione della temperatura all’ingresso, vietato in caso sia superiore a 37,5°, e l’igiene delle mani deve essere garantita dalla presenza di postazioni dedicate.

3) Mascherina e distanziamento: la mascherina va sempre indossata all’interno degli ambienti chiusi (tranne quando si è seduti al tavolo) ed anche all’aperto in caso non sia possibile mantenere la distanza di almeno un metro. Se il banchetto si svolge al chiuso, bisogna garantire il ricambio dell’aria, ma è preferibile, se possibile, che si svolga all’aria aperta.

Da “La Venere Ricevimenti” sono presenti ampi spazi aperti, l’ideale per prevenire il più possibile la diffusione del covid-19. Siamo davvero felici di poterti riaccogliere all’interno dei nostri spazi. Ti aspettiamo per vivere con noi un ricevimento indimenticabile in piena sicurezza!

Scrivici su Whatsapp
al 351 506 4738