The lady in red, un tocco di rosso per il tuo matrimonio!

Perché l’idea di un matrimonio in rosso ha tanto fascino?

Il rosso è il colore dell'amore, della passione, del sangue che ci scorre dentro. È il colore più vivace, quello del fuoco e rappresenta ed emana calore ed energia.

L'abito bianco, si sa, è da sempre simbolo di intramontabile purezza e femminilità: quello del bianco al matrimonio è un trend con radici nel 1800 e ancora oggi è duro a morire. Per quanto le spose del momento siano oggi molto più intrepide rispetto al passato, non tutte hanno la temerarietà di vestire in total red alle proprie nozze.
Il rosso è il colore della sposa che di certo non ha paura di trasgredire: la scelta di un abito rosso per il proprio matrimonio indica originalità, decisione e una forte personalità. A volte le spose prediligono il rosso perché ritenuto di buon auspicio, o solo per il proprio gusto personale o per richiamare l’interesse degli ospiti.

Molte donne amano optare soltanto per un semplice tocco rosso abbinato al bianco per non discostarsi troppo dalla tradizione.

Il tocco di colore può essere dato, per esempio, da una cinta in vita, da scarpe da sposa per lei e calzini colorati per lui o dalla scelta di fiori in tinta nel bouquet. Rosso e bianco insieme rappresentano un seducente connubio cromatico, un classico nei matrimoni, ma molto attuale poiché di facile rivisitazione: una delle tendenze più in voga del momento sono i ricami floreali nelle varie gradazioni di rosso come addobbi per valorizzare abiti da sposa bianchi.

 

Tutto parte dalle partecipazioni!

Le partecipazioni, si sa, sono il biglietto da visita delle nozze: rosso e bianco richiamano atmosfere ricche e variopinte e ben si prestano a raffigurazioni personalizzate dai richiami ultra romantici.

Ditelo con i fiori!

Non dimentichiamoci il fiore per eccellenza simbolo dell’amore: si può optare per delle delicate e intramontabili rose rosse per dare vita ad un’atmosfera fiabesca e appassionata.
Ma non solo: la scelta può ricadere, tra gli altri, su begonie, fiori di pesco, garofani, peonie… e stelle di Natale se il matrimonio si svolge a Dicembre.

La wedding cake

Drip Cake dalle sfumature variegate, torte watercolor decorate come quadri e le immancabili Naked Cake che mettono in mostra un cuore dolce e colorato. Scegliete il vostro gusto preferito e coloratelo in bianco e rosso!

 

Le stagioni dell’amore

Le sfumature sono differenti a seconda della stagione da cui attinge i colori della natura.

L'accostamento tra bianco e rosso riconvoca l'ambiente delle feste natalizie e sembra essere proprio la scelta perfetta per un magico matrimonio dicembrino. Le lucine delle feste e il fuoco delle candele contribuirà a rendere l'atmosfera ancora più magica e calda. Un ambiente luminoso che diventerà la splendida cornice del vostro grande giorno.

Ma questo approccio cromatico non si sposa solo all'atmosfera natalizia, ma risulta molto indicato anche per i matrimoni in primavera-estate, periodo per eccellenza delle rosse fragole e ciliegie.
In maggio e in giugno si opterà sicuramente per decorazioni più fresche e vivaci: fantasie più country, runners rossi sulle tavolate bianche e bomboniere matrimonio uniche formate da cestini di rosse ciliegie!

Scrivici su Whatsapp
al 351 506 4738